Dopo i tre romanzi dedicati alla figura del Governatore, Robert Kirkman e Jay Bonansinga annunciano, per il prossimo ottobre, l’uscita di una nuova serie!
Si tratta di altri quattro romanzi che svilupperanno il seguito di quanto avvenne a Woodsbury dopo il fallimentare attacco alla prigione.
In The Walking Dead, Descent, titolo del primo romanzo della nuova serie ad essere pubblicato, assisteremo al ritorno a Woodsbury di Lilly Caul, nel tentativo di ricostruire la città ormai distrutta.
Intenzione degli autori è quella di approfondire e sviluppare le sottotrame e le storie secondarie che si annidano nell’universo di TWD, così come affermato dallo stesso Kirkman.
Lilly Caul sarà la voce narrante della storia, colei che mostrerà al lettore com’è cambiato Woodsbury e la realtà dei sopravvisuti dopo la caduta del Governatore.
Lilly Caul fa la sua prima apparizione nell’albo n° 46 di The Walking Dead come uno dei tanti cittadini di Woodsbury che assiste il Governatore durante l’assalto della prigione. È lei che provoca la morte di Lori Grimes, causando, indirettamente, il decesso della piccola Judith.
L’uscita del primo romanzo in lingua della serie è prevista per ottobre 2014.
About Federica Leonardi
Irretita alla tenera età di 12 anni dai "Racconti" di E. A. Poe, si è lasciata sedurre dalla letteratura di genere. Sposata e con gatta a carico, scrive racconti e qualche romanzo di prova; legge un po' di tutto, anche se ha una certa predilezione per il noir e gli horror vecchiotti dalle atmosfere gotiche e le sfumature lovecraftiane. I finali "E vissero tutti felici e contenti" sono la sua nemesi.