La Diábolo Edizioni inaugura la nuova collana Album con una raccolta di fumetti dello spagnolo Santiperéz; storie in cui l’orrore non è che una faccia della realtà quotidiana che ci circonda.
Dopo una breve parentesi nel mondo dell’animazione e del disegno 3D, Santiperéz, già noto per la sua assidua collaborazione con la rivista Creepy, torna al fumetto del terrore, e lo fa con una serie di storie che denunciano l’orrore dell’attuale contesto sociale, in cui tutti, nel bene o nel male, siamo vittime o carnefici, morti viventi divorati dalla crisi economica o vampiri assetati di sangue e denaro.
Si tratta di storie già apparse in diverse riviste specializzate che la Diábolo ha deciso di riunire in un unico albo cartonato.
Le tavole sono state ricolorate per l’occasione e corredate da una ricca galleria di materiale inedito per permettere al pubblico italiano di conoscere e apprezzare appieno la straordinaria abilità artistica dell’autore.
Santipérez (classe 1970), vince giovanissimo il prestigioso premio della rivista Creepy, diventandone successivamente collaboratore negli anni ’90. Influenzato dallo stile di Bernie Wrightson, maestro dell’horror comic americano, nell’ambiente è conosciuto per il realismo del suo tratto fortemente espressivo e per lo straordinario controllo tecnico della colorazione.
Titolo: Various Horror Visions. Storie di terrore quotidiano.
Autore: Santipèrez
Formato: 20x27cm
cartonato
56 pagine a colori e B/N
Prezzo: 14,95€
ISBN: 978-84-15839-46-0
Uscita: ottobre 2013
About Federica Leonardi
Irretita alla tenera età di 12 anni dai "Racconti" di E. A. Poe, si è lasciata sedurre dalla letteratura di genere. Sposata e con gatta a carico, scrive racconti e qualche romanzo di prova; legge un po' di tutto, anche se ha una certa predilezione per il noir e gli horror vecchiotti dalle atmosfere gotiche e le sfumature lovecraftiane. I finali "E vissero tutti felici e contenti" sono la sua nemesi.