La Newton Compton ripropone in e-book l’insuperato maestro del racconto dell’orrore, in una nuova raccolta delle sue più terrificanti e geniali creazioni.
Tutti i racconti del mistero, dell’incubo e del terrore è un’interessante iniziativa della casa editrice Newton Compton che ha deciso di celebrare il grande scrittore di Boston con una raccolta dei più riusciti incubi della sua breve e travagliata esistenza letteraria. Grande maestro del macabro e del fantastico, è scomparso prematuramente ma ha definito una volta per sempre le coordinate per riuscire a catturare in una gabbia di parole visioni sconvolgenti, folli, poetiche e selvaggiamente oniriche. Da Lovecraft fino a Stephen King, daii più grandi autori del genere fantastico fino ai più grandi della letteratura, tantissimi hanno sempre tributato il doveroso omaggio all’opera di questo genio dell’inquietante e del bizzarro. Poe resta oggi l’insuperato campione dei viaggi in terra oscura e i suoi rubini notturni non cessano di togliere il sonno e ispirare nuovi viaggi verso l’ignoto e l’ossessione. In una nuova veste grafica e in formato e-book (Pagine 497 Euro 0,49), i racconti sono tradotti mirabilmente da Daniela Palladini e Isabella Donfrancesco. Episodi imprescindibili come Ligeia, Il gatto nero, Lo scarabeo d’oro, La maschera della morte rossa, I delitti della Rue Morgue riproposti in edizione integrale e nel loro eterno, inquietante splendore. Con un’introduzione del professor Gabriele La Porta e una nota bibliografica breve ma esauriente, i 37 racconti sono suddivisi in cinque sezioni: Vendetta e assassinio, Immaginario, La morte, Mistero, Terrore.
About Ceccamea
Nato a Vetralla (VT) l'8 dicembre del 1978. Scrittore, strimpellatore di chitarra, ex-fumatore incallito. Sposato, con figli. Una di tre anni. L'altra in arrivo per il nuovo anno. Maya permettendo.