Se il progetto cinematografico su La Torre Nera slitta, sembra invece prendere piede un’altra celeberrima opera kinghiana: L’Ombra dello Scorpione.
La Warner Bros in accordo con la CBS, ha acquistato i diritti per l’adattamento cinematografico di The Stand, romanzo di Stephen King da cui è già stata tratta una miniserie-tv prodotta da ABC nel lontano 1994.
La regia è affidata a David Yates, padrino dell’ormai terminato Harry Potter, mentre la sceneggiatura è caduta come fosse piombo nelle mani dello sceneggiatore Steve Kloves.
Su Kloves grava un compito di tale importanza, quello cioè di dover adattare l’opera kinghiana postapocalittica per eccellenza che – quasi sicuramente – accontenterà solo in parte la miriade di fans del Re e del romanzo stesso.
In attesa di catturare altre informazioni e foto a tal riguardo, il consiglio spassionato è quello di recuperare il romanzo.
About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.