Se vi piacciono le atmosfere cupe a sfondo storico, ci teniamo a segnalarvi l’uscita di un interessante volume che in libreria è già un successo editoriale: “La banda del cimitero”, dell’esordiente Jesse Bullington.
Ambientato nel 1364 durante la Peste, il romanzo tratta le truculenti imprese di una coppia di ladri assassini, Manfried ed Hegel, che sbarcano il lunario saccheggiando i cimiteri.
Le loro dissacranti avventure si preannunciano ricche di elementi del folklore medievale, in bilico tra superstizione, magia e religione, e sono venate anche da quegli elementi horror di cui un periodo “buio” come il Medioevo è fonte quasi naturale.
“La banda del cimitero” è edito in Italia da Castelvecchi.
Non perdetevi assolutamente la recensione del nostro staff che a breve vi proporremo…
L’Autore
Jesse Bullington, nato in Colorado e vissuto tra l’Olanda e gli Stati uniti, esordisce con il romanzo “La banda del cimitero“, ma ha all’attivo anche un altro titolo, di prossima pubblicazione in lingua originale, ambientato durante l’inquisizione spagnola.
Il suo sito web: http://jessebullington.com/
About Simona Bonanni
Simona da piccola aveva paura dei vampiri, oggi non ne può più fare a meno, a costo di incappare in libri e film di discutibile qualità. Artisticamente onnivora, è attratta da tutto ciò che è strano, oscuro e singolare. Divora pagine in gran quantità, scrive, fotografa, crea e dà molto credito a tutto quello che le passa per la testa. Ma l’unico che l’ascolta è il suo gigantesco gatto nero.
Twitter •