Torna in libreria in edizione economica L’istinto del sangue di Jean-Christophe Grangé.
Una pista di sangue conduce da Parigi in Nicaragua, dal Guatemala alle paludi argentine fino a Campo Alegre, nella misteriosa Foresta delle Anime. L’incubo ha inizio quando, nel parcheggio sotterraneo di una casa di cura, viene rivenuto il cadavere di un’infermiera. Il corpo è stato fatto a pezzi e il teatro del massacro dipinto di simboli incomprensibili. Impronte di mani e piedi nudi sul pavimento, graffiti preistorici disegnati con sangue e polvere d’ocra sulle pareti. Elementi che sembrano rimandare ad antiche e oscure pratiche rituali. La scena del delitto ricorda a Jeanne Korowa, giudice istruttore di Nanterre, la tragica morte di sua sorella… Uscito in Italia nel corso del 2010, l’ottavo romanzo di Jean-Christophe Grangé (La forêt des Mânes) viene rieditato da Garzanti nella collana Elefanti Bestseller.
HANNO DETTO
«Sa come mettere a nudo le nostre paure e imbastire intrighi convincenti quanto ben congegnati.» Mauro Castelli, Il Sole 24 Ore
«Puro terrore.» Gente
L’AUTORE
Giornalista, scrittore e sceneggiatore, Jean-Christophe Grangé è nato a Parigi nel 1961. Autore di romanzi di grande successo, ha pubblicato per Garzanti I fiumi di porpora (best seller internazionale tradotto in venti lingue) Il volo delle cicogne e Il concilio di pietra.
About Simone Scataglini
Twitter •