Ritroviamo sugli scaffali l’ultimo lavoro di Lars Kepler, L’Esecutore.
Lars Kepler che altri non è che lo pseudonimo dei coniugi Alexander Ahdondoril e Alexandra Coelho i quali, freschi freschi dal successo ottenuto dal loro primo romanzo, L’Ipnotista, divenuto caso editoriale 2010, abbandonano l’arte dell’ipnotismo per passare direttamente alla concretezza del genere umano, la sua mente e ciò che la movimenta: i desideri e gli incubi.
Stoccolma. Joona Linna, ispettore, è sul luogo di un nuovo crimine, la casa in questione è un appartamento elegante ma stranamente spoglio, pochi soprammobili, pochi quadri l’unica cosa che riempie la stanza centrale dell’appartamento è il corpo esanime della vittima. Ma si tratta di omicidio o suicidio?
Difficile a dirsi, c’è bisogno di tempo per cogliere tutti gli elementi da tutte le angolazioni possibili.
Le apparenze possono ingannare, i sogni possono realizzarsi, ma qual è la linea di demarcazione tra desideri ed incubi, tra gioia e paura?
Ci sono incubi che si perpetuano nel tempo e nemmeno la morte vi dà scampo.
L’autore
Lars kepler è lo pseudonimo dei coniugi svedesi Alexander Ahdondoril e Alexandra Coelho.
Vivono a Stoccolma con le loro tre figlie, amano il cinema alla follia e con L’Ipnotista hanno deciso di fondere le loro carriere come scrittori, separate sino a quel momento.
L’Ipnotista è divenuto caso letterario Europeo 2010, balzando in testa alle classifiche.
L’Esecutore è il loro secondo romanzo.
“Scriviamo nel nostro piccolo studio, con i due PC tanto vicini che ci sfioriamo. Lavoriamo ciascuno su un’azione, poi mandiamo il lavoro via mail all’altro, che continua a suo modo: così resta alta la tensione narrativa, perché viene costantemente rinnovata.”
About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.