Il cineasta israeliano avrebbe infatti stretto i contatti con la Dreamworks TV e la ABC per dar vita ad una serie TV temporaneamente (?) intitolata The River.
Oltre che all’inevitabile sequel, il successo di Paranormal Activity sembra aver spalancato al regista Oren Peli e alla sua idea vecchia come il mondo la più trendy delle porte: quella del serial TV.
Il cineasta israeliano avrebbe infatti stretto i contatti con la Dreamworks TV e la ABC per dar vita ad una serie TV temporaneamente (?) intitolata The River, che dovrebbe a grandi linee riproporre il soggetto del tanto incensato successo di botteghino: una coppia di giovani appena trasferitasi in una nuova casa improvvisamente presi d’assedio da un’entità maligna e soprannaturale, sullo sfondo di un fiume dai mille misteri. Sarà ben più interessante capire se e come il team creativo – lo stesso del primo Paranormal Activity – riuscirà a dilatare efficacemente per la durata di un’intera serie tv un soggetto intenzionalmente asciutto e spartano come quello del modello di riferimento, ma tant’è: i contratti relativi alla produzione della puntata pilota sarebbero già stati firmati, e un’ora e mezza di pellicola sarebbe già in cantiere. Stay tuned.
About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.
Altri articoli:
Matheson raddoppia al cinema con "The Bo...
My Name is Bruce: Nuove Immagini
30 Days of Night: Via al Sequel
Daybreakers: Clip
Spittin' again on Your Grave
Arthouse, insonnia e coltelli