Non sono molte le informazioni riguardo alla sinossi, se non avremo a che fare con il Diavolo in persona.
Cinque sconosciuti intrappolati all’interno di un ascensore. Uno di loro non è ciò che sembra. E uno dopo l’altro iniziano a morire. Ed è tutta colpa di M. Night Shyamalan.
Devil, questo il titolo della pellicola, è il primo episodio della serie The Night Chronicles, progetto messo in piedi dal regista di origine indiana che, nei panni di produttore, ha deciso di raccogliere intorno a sé alcuni tra i nomi più promettenti del panorama cinematografico di genere e li metterà al lavoro su proprie idee sviluppate da sceneggiatori ad hoc con l’intenzione di dare vita ad un’antologia di thriller soprannaturali. Per questo primo capitolo i nomi coinvolti sono quelli dello sceneggiatore Brian Nelson, già alla scrittura di Hard Candy e 30 Days of Night, e della coppia di registi John Eric e Drew Dowdle, già autori del remake di [REC] Quarantine e del chiacchieratissimo e mai distribuito esordio The Poughkeepsie Tapes. Non sono molte le informazioni riguardo alla sinossi, se non avremo a che fare con il Diavolo in persona, che metterà lo zampone all’interno di un ascensore malfunzionante per rendere la vita difficilissima ai quattro sventurati di turno, tra i quali spiccano i protagonisti Chris Messina (Julie & Julia, Vicky Cristina Barcelona), Logan Marshall-Green (Brooklyn’s Finest, Blue Blood), Geoffrey Arend (il serial Medium) e Bojana Novakovic (Drag Me to Hell).
About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.