Dalla penna dell’inglese Sarah Waters (Carezze di Velluto, Turno di Notte) arriva L’Ospite, una ghost story ambientata nel ventesimo secolo.
Per il Dottor Faraday è finalmente giunto il momento che aspettava da tempo: dopo trent’anni può tornare a varcare il cancello di Hundreds Hall, l’antica dimora di famiglia.
Hundreds Hall racchiude i ricordi della sua infanzia, quando lui era solamente un bambino e girava per la campagna incontaminata, ora, invece, può ammirarne lo sfarzo e ricordare lo splendore che una volta rendeva unica la tenuta.
I vecchi abitanti del luogo, come la vedova del Colonnello Ayres ed i suoi figli, sono impegnati nella salvaguardia della casa, l’unica possibilità che hanno per non cadere in rovina è quella di ridarle splendore.
Sarà la casa stessa, invece, a seminare incubi e paure tra gli Ayres.
Sussurri, stanze ricche di trappole, incendi, sono solo alcuni dei segni funesti che inquietano la famiglia.
Chi o che cosa sta minacciando gli abitanti della casa? Fino a che punto si trovano in pericolo?
L’Autrice
Sarah Waters (1966), laureata in letteratura inglese, prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura ha insegnato alla Open University di Londra. Ha vinto, tra gli altri, il Somerset Maugham Award e per due volte è stata finalista del Mail on Sunday/John Llewellyn Rhys Prize.
Nel 2003 è stata inclusa nel novero dei venti migliori giovani scrittori britannici dalla rivista Granta, ed è stata nominata Autore dell’anno ai British Book Awards, dalla Booksellers Association e dai Waterstone’s Booksellers.
Il sito web dell’autrice www.sarahwaters.com
About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.