Tempo di Vampiri, tempo di remake, è giunta l’ora anche per Fright Night.
Era il 1985 quando uscì Fright Night (Ammazzavampiri), diretto da Tom Holland, un piccolo film cult delle pellicole riguardanti i vampiri, che vedeva come protagonista un adolescente (William Ragsdale) piuttosto ficcanaso che scopriva i suoi vicini di casa (Chris Sarandon) essere dei famelici vampiri.
Il film, piuttosto sottovalutato, vede dar vita a quest’opera di restauro, per merito di alcuni aspetti differenti a tante pellicole dell’epoca, è appunto caratterizzato dall’ironia, mescolata alla tensione classica del genere con in più un pizzico di critica verso i media.
Le riprese di Fright Night avranno inizio nel prossimo maggio 2010, sempre per opera della DreamWorksStudios che ha ingaggiato la sceneggiatrice e produttrice Marti Noxon per questo remake.
La Noxon vanta esperienza riguardo le storie di vampiri, in quanto, ha partecipato alla produzione di telefilm quali: Buffy The Vampire Slayer e Angel.
Secondo i produttori Michael De Luca e Alison Rosenzweig, il film manterrà la sua caratteristica di commedia-horror, differendo dalle voci iniziali che davano la storia ambientata in un fantomatico Lunapark, mentre saranno curati particolarmente e modernizzati gli effetti speciali.
httpv://www.youtube.com/watch?v=8MAL5VJVezQ&feature=player_embedded
About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.