In libreria dal 5 marzo il primo capitolo della trilogia Midnighters, di Scott Westerfeld.
«Quando rintocca la mezzanotte gli incubi peggiori avanzano nel buio…»
Newton Compton porta sugli scaffali delle nostre librerie uno dei romanzi più venduti negli USA del quarantaseienne scrittore di Dallas. Singolari e inquietanti eventi si verificano nella città di Bixby, in Oklahoma. Dopo la mezzanotte, il tempo si congela per un’ora. Soltanto alcuni ragazzi, dotati di poteri straordinari, sono al corrente di questo incredibile mistero. Rex, Dess, Jonathan, Melissa e Jessica hanno infatti la possibilità di entrare in questa venticinquesima ora e aggirarsi indisturbati per i vicoli e le strade della città. Ma è proprio allora che antiche e oscure forze prendono vita…
Il nuovo rumore venne da dietro. Era un rombo profondo, simile a quello del treno che passava a un isolato di distanza dalla loro vecchia casa. Jessica sentì il rumore, ma con ancora più forza percepì la vibrazione sotto i piedi. Il suono risalì lungo la sua spina dorsale, e poi esplose in un fragoroso ruggito. «E ora che succede?», disse, voltandosi. Si gelò quando lo vide, alla fine della strada. Era simile al gatto ma era molto più grande, le spalle erano quasi all’altezza degli occhi di Jessica. Il gatto rizzò il pelo che copriva i suoi muscoli possenti. Pareva quasi che migliaia di serpenti strisciassero e vivessero sotto il suo mantello, nero come la notte.
L’AUTORE
Nato a Dallas, in Texas, nel 1963, Scott Westerfeld ha svolto diversi lavori prima di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno: è stato operaio, supplente, editor di testi scolastici, designer di software. Ha scritto numerosi romanzi per adulti e ragazzi, tra cui la serie dei Midnighters e degli Uglies.
About Simone Scataglini
Twitter •