Forse non tutti sanno che Johnny Depp ha personalmente reinciso tutte le tracce vocali dell’adattamento.
Dopo le prime indiscrezioni, i due trailer ufficiali e i gli otto minuti introduttivi offerti in antipasto al pubblico dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia, eravamo ormai certi che per Sweeney Todd non restasse che pazientare diligentemente fino a febbraio 2008, data indicativa della sua uscita nelle sale italiane. E’ quindi con grande piacere che vi presentiamo due piccole chicche estratte dal calderone YouTube, certo insufficienti ad ingannare un’attesa che si protrarrà ancora per un paio di mesi, ma assolutamente curiose e divertenti.
La prima è un breve “dietro le quinte” in cui, alternati a brevi estratti dal film, Tim Burton e i principali protagonisti del progetto dicono la loro sulla figura di Sweeney Todd, sull’umore generale della pellicola e su un congegno meccanico particolarmente efficace…
httpv://www.youtube.com/watch?v=v-b3sxGUU_k
Forse non tutti sanno che Johnny Depp ha personalmente reinciso tutte le tracce vocali di quello che è a tutti gli effetti l’adattamento di un musical teatrale di successo. La prova? Date un’occhiata alla clip qui sotto…
httpv://www.youtube.com/watch?v=MTo0qvNURmo
About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.