Collabora con Horror.it

Collabora con Horror.it

Vuoi collaborare con noi ed entrare a fare parte della nostra storica stirpe di horrormaniaci?

Allora sei nella pagina giusta. Innanzi tutto chiariamo che Horror.it – come la stragrande maggioranza delle iniziative on line – è mantenuto in vita (o non-morte, se preferite) grazie alla passione di quanti ci lavorano ogni giorno. Nessuno percepisce alcun compenso perché da sempre Horror.it è un sito no-profit.
Noi non vendiamo nulla, rifiutiamo costantemente sponsorizzazioni e pubblicità, tutto quello che vedete su Horror.it è fruibile gratuitamente e nonostante il sito sia storico e prestigioso, non abbiamo alle spalle un grosso gruppo editoriale che ci foraggi a pioggia regalandoci un sacco di soldi. Quindi chi decide di collaborare con noi lo fa per due motivi:
  • passione smisurata per l’horror;
  • voglia di comunicare con un sempre crescente numero di altrettanti appassionati e mettersi in luce come firma o come autore;

Siete in possesso di questi fondamentali requisiti? Bene, allora siete pane per i nostri denti aguzzi. In caso contrario, come non detto.

Se siete arrivati a leggere sin qui, significa che almeno lo spirito è quello giusto e possiamo iniziare a parlare di cose serie, vale a dire delle vostre competenze. Da sempre, siamo favorevoli anche ad “allevare” nuove leve di futuri “critici” e “giornalisti”, per noi il curriculum non è un dogma, però vogliamo almeno vedere se c’è la stoffa. Ovviamente, se non siete proprio di primo pelo, se avete studi specifici, esperienze precedenti, tanto meglio. Ma quello che ci interessa è sempre quello: la stoffa.

Come potete esprimere la vostra passione per l’horror? In modi diversi e se chiarite subito in quale settore vorreste esprimervi, per noi sarà più semplice. Le nostre aree di competenza sono:

  • Cinema
  • Letteratura
  • Fumetti
  • TV
  • Musica

Vi potrete dilettare sia nella redazione di recensioni che nella ricerca e composizione di news o speciali tematici. Ovviamente le news sono il primo passo, il più semplice. L’ideale per consentirci di valutare il vostro lavoro è di mandarci una email in cui parlate di voi e della vostra passione, indicandoci vostre eventuali esperienze nel settore e – soprattutto – allegando un file con una vostra news o recensione di prova.
Mandate a questo indirizzo le vostre email: horror@horror.it.

Se quello che leggiamo catturerà la nostra attenzione, vi contatteremo. Altrimenti speriamo che possiate comunque continuare a leggerci.

Attenzione: vi preghiamo caldamente di evitare di contattarci in tutti i casi seguenti:

  1. Non siete determinati a collaborare e state solo facendo una prova;
  2. Volete collaborare solo per proporre un singolo articolo (la recensione del libro di un amico, la vostra tesi di laurea, un vostro racconto);
  3. Cercate un lavoro retribuito e benefit da manager.

 

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook