In occasione di “La Serra Trema”, festival horror del cinema macabro, artigiano e rurale, La Dunwich edizioni, in collaborazione con il portale LetteraturaHorror e con l’associazione culturale La Stazione, bandisce un nuovo concorso letterario dedicato ai racconti di genere, con un marcato accento splatter.
Il concorso, gratuito, è aperto a racconti macabri con situazioni splatter; i racconti partecipanti dovranno essere inediti e avere una lunghezza non superiore alle 1000 parole. Il termine per l’invio delle opere è fissato al 26 maggio 2014.
PREMI – I primi tre classificati riceveranno in premio libri (sia in formato cartaceo che digitale) di genere horror e thriller; tutti i racconti giudicati meritevoli dalla giuria, inoltre, verranno inseriti in un’antologia edita da Dunwich edizioni, dal titolo La Serra Trema.
MODALITA’ E TEMPISTICA – L’invio dei racconti sarà possibile dal 16 aprile sino alle ore 12 del 26 maggio e ogni autore potrà presentare solo un racconto.
Per far pervenire gli elaborati alla commissione, basterà inviare una mail a concorsi@letteraturahorror.it.
La mail dovrà essere compilata nel modo seguente:
Oggetto della mail: “La Serra Trema”
Corpo della mail: nome dell’autore (a parte scrivere anche eventuale pseudonimo che si vuole utilizzare), titolo dell’elaborato e recapiti oltre all’autorizzazione del trattamento dei dati personali e a una dichiarazione di inedicità dell’opera secondo la formula prescritta nel bando (vedi link in fondo all’articolo).
Allegati: il proprio racconto e una breve biografia (max 5 righe). Gli allegati dovranno essere necessariamente con estensione .doc, .dox, .dot
Periodicamente, sul portale LetteraturaHorror.it nella sezione dedicata, sarà stilata la lista dei racconti arrivati in redazione e, quindi, pervenuti alla giuria dove gli autori potranno verificare l’effettiva consegna ed eventuale accettazione del racconto.
ULTERIORI INFO – Per ogni domanda, dubbio o richiesta di chiarificazioni scrivere esclusivamente alla mail concorsi@letteraturahorror.it, o via Facebook presso la pagina ufficiale del portale. Le domande poste sotto altre forme o tramite altri canali non verranno assolte.
Per leggere il bando integrale al concorso, clicca qui
About Federica Leonardi
Irretita alla tenera età di 12 anni dai "Racconti" di E. A. Poe, si è lasciata sedurre dalla letteratura di genere. Sposata e con gatta a carico, scrive racconti e qualche romanzo di prova; legge un po' di tutto, anche se ha una certa predilezione per il noir e gli horror vecchiotti dalle atmosfere gotiche e le sfumature lovecraftiane. I finali "E vissero tutti felici e contenti" sono la sua nemesi.