Quest’anno il festival raggiungerà la sua decima edizione.
Il Lucca Film Festival, nato nel 2004, è un evento a cadenza annuale dedicato alla celebrazione e diffusione della cultura cinematografica sperimentale e di ricerca. Nel corso degli anni sono infatti stati ospitati a Lucca maestri indiscussi del cinema sperimantale come Kenneth Anger, Stephen Dwoskin, Michael Snow, Jonas Mekas, Robert Cahen, Boris Leman, Paolo Gioli, Abel Ferrara, Antoni Padrós, Peter Greenaway e molti altri.
Quest’anno, nel mese di settembre, il festival raggiungerà la sua decima edizione e per celebrare tale ricorrenza sarà istituita una giuria internazionale per il concorso di cortometraggi. I giurati saranno registi, critici, direttori di festival e illustri esponenti ed esperti del cinema sperimentale. A questo indirizzo, il bando di concorso e tutte le info necessarie.
About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.