Ex-supereroi Vs Zombie: Peter Clines firma il mash-up definitivo.
È prevista per aprile l’uscita del primo capitolo della serie EX, elogiata dalla critica per il sagace mix di generi che rivitalizza allo stesso tempo l’epica dei supereroi e il racconto dell’apocalisse zombie.
I protagonisti di Ex-supereroi Vs Zombie sono infatti Stealth, Gorgon, Regenerator, Cerberus, Zzzap e Mighty Dragon, uomini dotati di poteri speciali che un tempo difendevano la città di Los Angeles. Adesso la città, come il resto del mondo, è in mano agli zombie e ai nostri supereroi resta ben poco da difendere. I pochi sopravvissuti sono asserragliati all’interno degli studios cinematografici, ribattezzati “Il monte”, e il gruppo di supereroi cerca di infondere coraggio e speranza, mentre affrontano orde di non-morti. Ma gli zombie non sono l’unico problema: un altro gruppo in città sta acquistando potere e minaccia la sopravvivenza del Monte e dei nostri beniamini.
L’autore, Peter Clines, è, come è facile immaginare, un geek cresciuto a pane, fumetti e Guerre Stellari. Nato nel Maine di Stephen King, scrive racconti dall’età di otto anni. Dopo essersi trasferito in California, ha lavorato per quasi quindici anni nel mondo del cinema e della televisione. Oltre a Ex-supereroi Vs Zombie, Multiplayer.it ha già in programma di pubblicare entro la fine dell’estate il secondo libro della serie EX.
About Andrea Marzella
Twitter •