La Delos Digital si lancia nell’horror con “Halloween nights”: il primo titolo è Sepolto vivo di Kealan Patrick Burke.
Versione nostrana della collana americana “Halloween Short Stories”, “Halloween nights” porta in Italia i racconti dei migliori autori horror anglofoni, tutti ambientati durante la notte delle streghe.
L’autore che ha avuto l’onore di inaugurare questa nuova collana è Kealan Patrick Burke con Sepolto vivo. Il racconto ruota attorno a un’idea non certo originale, ma sempre potente: un uomo infatti si sveglia all’interno di una bara e, mentre il terriccio scivola attraverso le fessure e l’ossigeno comincia a mancare, si lascia andare a una lunga digressione sulla sua vita, frugando tra i ricordi delle persone che ha conosciuto per trovare il nome di chi ha deciso di seppellirlo. Kealan Patrick Burke, irlandese, è un autore prolifico di racconti e romanzi horror, ancora inediti in Italia, ma che gli hanno fatto guadagnare diverse nomination al Bram Stoker Award.
Per tornare alla collana “Halloween nights”, già a metà novembre dovrebbe uscire il secondo racconto, The house on cottage lane di Ronald Malfi. La traduzione dei racconti è stata affidata ad Annarita Guarnieri.
About Andrea Marzella
Twitter •