Dopo oltre dieci anni torna in fumetteria (e non più in edicola) Splatter, storica rivista che dal 1989 al 1991 è stata un punto di riferimento per gli appassionati.
A operare la “resurrezione” sono stati Paolo di Orazio e Paolo Altibrandi che, contemporaneamente al rilancio di Splatter, hanno dato vita al nuovo marchio editoriale ESH di cui fanno parte anche Mostri e Nosferatu, altre due pubblicazioni che hanno fatto la storia del genere horror.
La ESH si pone lo scopo di riportare il racconto scritto e a fumetti allo spessore degli anni Settanta/Ottanta, sotto il profilo stilistico e di lavoro corale con gli autori, facendo del marchio Splatter un brand made in Italy per prodotti a 360 gradi: riviste, moda e accessori. Il bimestrale è il prodotto di lancio del nuovo marchio e mantiene intatto lo spirito della serie di successo del 1989-’91, che rastrellava 30mila copie vendute in edicola.
Nel 2013 Splatter torna in tiratura limitata per le fumetterie e attraverso la vendita per corrispondenza, distribuzione alternativa tomba a tomba, aggirando gli ostacoli costosi e ambigui dei canali ufficiali per raggiungere i lettori in maniera diretta. Restauro collezione ’89-’91 per il download in tre lingue (inglese, spagnolo, tedesco).
Il lancio è previsto per il 28 ottobre, non resta che fare un grande in bocca al lupo a tutta la redazione per la nuova avventura!
About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).