Rivisitazione cinematografica in chiave moderna per il celebre mostro di Mary Shelley
Il prossimo gennaio i cinema di tutto il mondo assisteranno al ritorno sulle scene del mostro di Frankenstein. A interpretare il ruolo sarà Aaron Eckhart, scelto come protagonista di I Frankenstein, adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel di Kevin Grevioux (divenuto per l’occasione co-sceneggiatore e co-produttore).
La pellicola sarà diretta da Stuart Beattie (alla seconda regia dopo una lunga carriera da sceneggiatore) e trasporta la celebre creatura in un ambientazione urban fantasy moderna, che ammicca alle atmosfere gotico/dark di altre celebri rivisitazioni action/horror (una su tutti Underworld).
Questa la sinossi ufficiale: “Il film è un moderno racconto epico: la creatura di Frankenstein, Adam, è sopravvissuta fino ad oggi a causa di una mutazione genetica legata alla sua creazione. Facendosi strada attraverso una oscura e gotica metropoli, si troverà coinvolto in una guerra totale e secolare tra due clan di immortali.”
Al fianco di Eckhart, muscolarmente pompato per l’occasione, troveremo anche Miranda Otto, Yvonne Strahovski, Bill Nighy e Socratis Otto. Il film uscirà nelle sale il 24 gennaio 2014.
httpv://www.youtube.com/watch?v=pxOSPfUw3qw
About Roberto Gerilli
Mente da ingegnere e animo da scrittore, è un divoratore cinematografico/letterario onnivoro compulsivo. Adoratore del triumvirato King – Palahniuk – Tarantino, sogna di scrivere un fenomeno editoriale che riesca a fondere i tre stili tanto amati, ma nel frattempo si accontenterebbe anche solo di trovare un editore per uno dei suoi progetti letterari.
Twitter •