Una web serie girata in notturna tra le colline di Firenze, Scandicci e Lastra a Signa e con un cast completamente toscano.
Si tratta di Darkness Besides, nuovo progetto del regista fiorentino Massimiliano Boldrini, di cui è online il trailer ufficiale sul canale youtube, in attesa dell’episodio pilota di fine novembre.10 episodi della durata di 10-12 minuti ciascuno, ci racconteranno la terribile notte di un gruppo di attori – Giulia Drovandi, Mirco Innocenti, Alberto Orlandi, Carolina Gamini e Antonio Branchi – che, presi da un litigio per uno spettacolo andato decisamente male, si perde ai margini di un bosco. La tensione tra i membri della compagnia verrà esasperata e portata all’estremo dalla consapevolezza di essersi persi in un bosco dove il sole non sorge mai, il tutto condito dalla musica firmata Verdiana Raw e Antonio Bacchi.
E proprio qui, nella campagna toscana famosa in tutto il mondo per i suoi paesaggi ameni, ognuno di loro incontrerà la sua darkness e quella degli altri, per farci finalmente i conti. Unica luce, sarà quella delle piccole torce a led che gli attori useranno per cercare una via di fuga e che hanno dato l’idea della serie.
Le modalità di distribuzione saranno quelle tipiche delle web series, fenomeno sempre più in voga e in indiscussa crescita: il canale youtube, Facebook , Twitter (@DarknessBesides) e Instagram (Darkness Besides), oltre al sito ufficiale darknessbesides.wordpress.com.
About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.