I produttori esecutivi Greg Nicotero e Gale Anne Hurd promettono fuoco e fiamme.
L’appuntamento con la quarta stagione di The Walking Dead è previsto per il prossimo 14 ottobre alle 22.45 sul canale satellitare Fox. Dopo i dubbi lasciati alla fine della precedente stagione, dalle prime dichiarazioni dei responsabili di produzione, sembrerebbe esserci spazio per un’inversione di marcia: nei sedici episodi che ci attendono (divisi in due dalla consueta pausa invernale), sembra ci sarà nuovamente spazio per la lotta tra sopravvissuti e zombie, messa un po’ da parte nelle passate puntate.
Intervistati dal sito specializzato Collider i produttori esecutivi Gale Anne Hurd e Greg Nicotero hanno promesso novità e sorprese: «La minaccia zombie era stata un po’ messa da parte nella terza stagione», ha detto il mago degli effetti speciali, che promette grandi sorprese soprattutto nel terzo episodio, «ma io e Scott Gimple volevamo mantenerla bella viva. È come un attacco terroristico: ti colpisce quando meno te lo aspetti, perché più ti senti al sicuro, più diventi vulnerabile. Lo vedrete nei primi due episodi, quando metteremo i personaggi in una situazione che gli impedirà di vedere ciò a cui stanno andando incontro. Qualcosa a cui non sono preparati». Le minacce però non arriveranno soltanto dagli zombie: «Abbiamo voluto aggiungere una minaccia che i protagonisti non hanno mai affrontato prima, oltre che sviluppare le dinamiche tra i personaggi», ha aggiunto la Hurd, «E penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro in entrambi i casi».
About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).