Dopo Oltre la soglia, Tito Faraci torna in libreria con Death metal, uno young adult che mescola l’heavy metal con il paranormale.
Come suggerisce il titolo, il romanzo è ambientato nel mondo della musica e ha come protagonisti i membri di un gruppo metal, gli Snake God Hunters. In viaggio per raggiungere un piccolo paese dell’Oltrepò Pavese, i cinque ragazzi si perdono tra le nebbie lombarde: uno di loro vedrà riaffiorare i ricordi di una forza diabolica che alberga in lui e che avrà il potere di seminare morte e distruzione.
Pubblicato dalla Piemme Freeway, Death metal è il secondo young adult di Tito Faraci dopo l’ottimo Oltre la soglia, uscito nel 2011, in cui un gruppo di adolescenti doveva affrontare gli effetti di un’epidemia che aveva colpito esclusivamente gli adulti, trasformati in pazzi assassini. Abbandonato lo sfondo urbano e post-apocalittico del suo precedente lavoro, Faraci punta sulle atmosfere gotiche della pianura padana e, soprattutto, sulla sua dichiarata passione per la musica che già lo aveva portato, sul finire degli anni ’80, a lavorare per la mitica Deejay Television.
Tito Faraci è un rinomato sceneggiatore di fumetti come Tex, Dylan Dog, Martyn Mystère, Diabolik e — per ora unico italiano ad aver raggiunto questo prestigioso traguardo — Spider-Man. Da qualche anno Faraci è anche un apprezzato autore di narrativa.
About Andrea Marzella
Twitter •