Holes for faces: questo il titolo della nuova raccolta dei lavori più recenti di Ramsey Campbell, uno dei più grandi autori del panorama horror britannico e internazionale.
Angeli che sarebbe meglio non incontrare; stazioni ferroviarie che lanciano messaggi ambigui dagli altoparlanti; hotel che forniscono servizi non proprio graditi; decorazioni natalizie non esattamente festose; un gioco infantile solo in apparenza innocuo. Queste sono solo alcune delle storie che saranno contenute in Holes for faces.
Holes for faces vuole raccogliere le ultime opere di Campbell, riunendo in un’unica edizione quindici racconti scritti a partire dal 2000. Un’occasione imperdibile per apprezzare in lingua originale un autore che è riuscito negli anni a creare uno stile facilmente identificabile: le sue storie infatti hanno spesso come protagonisti persone comuni, dalla vita ordinaria, che, da una circostanza banale, vengono trascinate in situazioni concitate di terrore e paranoia. Atmosfere inquietanti e oniriche che hanno permesso a Campbell di vincere una lunga lista di premi ed essere definito da S. T. Joshi — uno dei massimi studiosi delle opere e della vita di H. P. Lovecraft — come “il più grande scrittore horror della nostra generazione”.
I titoli inclusi nell’antologia:
- Passing through Peacehaven
- Peep
- Getting It Wrong
- The Room Beyond
- Holes for Faces
- The Rounds
- The Decorations
- The Address
- Recently Used
- Chucky Comes to Liverpool
- With the Angels
- Behind the Doors
- Holding the Light
- The Long Way
Holes for faces uscirà per il mercato anglosassone il 13 agosto sia in cartaceo che in digitale. Inoltre sono previste due edizioni speciali: la prima è la versione deluxe, disponibile in solo cinquantadue copie, ricca di dettagli per i fan più sfegatati; la seconda è la versione limited, trecento copie disponibili, con l’autografo dell’autore britannico.
About Andrea Marzella
Twitter •