La serie sarà prodotta dalla FX Prods e dalla Lionsgate TV.
La notizia è ufficiale: American Psycho, il capolavoro di Brett Easton Ellis già portato sul grande schermo dalla discreta trasposizione di Mary Harron nel 2000, avrà un’appendice tutta nuova sul piccolo schermo, in una sorta di lungo sequel che accompagnerà Patrick Bateman e i suoi demoni fino ai giorni nostri.
La sceneggiatura di Stefan Jaworsky sarà infatti una sorta di aggiornamento dei fatti narrati nel romanzo e salterà a piè pari un intero ventennio e più, fino a collocare il portagonista ormai cinquantenne ai giorni nostri. Invecchiato ma tutt’altro che libero dalle proprie psicosi, ora più estreme e devastanti che mai, il nostro inizierà a coltivare una relazione morbosa e patologica con un giovane protegè, che Bateman, in una sorta di folle esperimento sociale, forgerà con pazienza e perizia a propria immagine e somiglianza. Presto aggiornamenti.
About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.