“Ne stiamo discutendo molto seriamente con Sam Raimi“.
I più che discreti responsi di pubblico e critica avevano immediatamente dato vita alle prime illazioni, ma quanto ammesso pubblicamente da Fede Alvarez testimonia ben più di una semplice eventualità: alle giuste condizioni, il sequel di Evil Dead si farà.
“Ne stiamo discutendo molto seriamente con Sam Raimi” ha ammesso Fede Alvarez, interrogato a riguardo alla presentazione dell’home video della pellicola, “Forse perché sono un figlio degli anni ’80, ma per me un sequel deve avere una storia che segua molto da vicino quella della pellicola precedente, quel tipo di pellicole che non si possono davvero capire se non si è vista quella che l’ha preceduta: un sequel deve dare ulteriore continuità alla storia originale portando con sé tutti i sopravvissuti del capitolo precedente, mentre il concetto di sequel secondo l’industria moderna è più quello sullo stile di Saw o di Final Destination, dove ogni capitolo presenta un nuovo gruppo di protagonisti. Non credo proprio che questa soluzione farebbe al caso nostro, quindi stiamo davvero cercando di capire come riuscire a sposare le nostre necessità con quelle dell’industria“.
Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.