L’autore di Il Padrone del Mondo in un romanzo che parla d’amore. Oltre la morte
Il giovane rampante Laurie, da poco divenuto cattolico fervente, ha perduto la sua amata Amy. Colto da ingestibile disperazione, decide di affidarsi allo spiritismo, nella speranza di poterla almeno rivedere per l’ultima volta. Nessuno riesce ad accettare la sua scelta, neppure a dargli corda, ma lui è determinato a rivederla ancora e non è pronto ad attendere una vita intera.
Dopo il successo di Il Padrone del Mondo, Robert Hugh Benson realizza un romanzo molto semplice nella trama ma estremamente intenso nel suo intreccio, carico di suspense e che affronta con estrema originalità e tensione il tema della religione, mescolandolo al thriller con qualche venatura di horror, affidandosi al suo stile inconfondibile ed assolutamente non convenzionale. Un romanzo, questo, che affascinerà credenti e non e li guiderà, pian piano, verso la risoluzione finale.
Pur ponendosi schieratamente contro le nuove pratiche pagane, Benson delinea con estrema discrezione il quadro perfetto di un’epoca com’è quella del Novecento ricca di contraddizioni, idiosincrasie e sincretismi religiosi spesso nocivi e fuorvianti.
Edito da Fede & Cultura da Giugno 2012, il libro è disponibile su Amazon anche in versione Kindle.
About Luna Saracino
Appassionata, maniacale, artisticamente onnivora, anche se l’horror in ogni sua forma e sostanza è entrato a far parte della sua vita fin dalla più tenera età e oggi cinema e letteratura (horror e non solo) più che una passione, forse, sono diventati una vera e propria ragione di vita.