Editoria The Walking Dead: la prima opera monografica italiana

The Walking Dead: la prima opera monografica italiana

twd-coverDal 28 marzo è disponibile The Walking Dead – L’evoluzione degli zombie in tv, nel fumetto e nel videogioco pubblicato dalla Universitalia. Un volume collettivo, curato da Lugi Boccia, interamente dedicato all’universo cross mediale TWD.

Dopo la chiusura della terza stagione televisiva tutti gli appassionati dell’universo post-apocalittico creato da Robert Kirkman potranno consolarsi con il nuovo titolo della collana Horror Project di Universitalia, The Walking Dead – L’evoluzione degli zombie in tv, nel fumetto e nel videogioco. Un viaggio completo attraverso tutte le lande dell’immaginario attraversate dai sopravvissuti di Atlanta in fuga dai morti viventi. Un volume a più mani che analizza in profondità non soltanto i prodotti della saga TWD (dalla graphic novel al videogioco, passando per la web-serie) ma si interroga sui fenomeni socioculturali che ne hanno reso possibile il successo. Il saggio è curato da Luigi Boccia (che firma anche un’intervista a Robert Kirkman in chiusura del volume) e vede la partecipazione di Marcello Gagliani Caputo (autore dei capitoli La genesi, La trilogia letteraria e La web-serie di Nicotero) Luca Ruocco (L’evoluzione dello zombie), Francesco Massaccesi (Il fumetto), Roberto Giacomelli (Il morto è di tendenza), Marco Saraga (Introduzione allo studio degli zombie) e Govanni Lorecchio (Il videogioco).

The Walking Dead – L’evoluzione degli zombie in tv, nel fumetto e nel videogioco è ordinabile direttamente contattando la redazione horrorproject@libero.it (al costo di 12 euro comprese spese di spedizione) e acquistabile in alcune librerie specializzate.

About SelenePascarella
Selene Pascarella è nata a Taranto nel 1977. Si è laureata alla Sapienza di Roma 23 anni dopo, con un tesi dedicata a Mario Bava, Lucio Fulci e i maestri dello spaghetti horror dal titolo "Estetiche di morte nel cinema dell'orrore e del fantastico". Giornalista per professione e per vocazione si occupa di cinema, tv, narrativa di genere e cronaca nera. Nel 2011 ha pubblicato, assieme a Danilo Arona e Giuliano Santoro, il saggio "L'alba degli zombie. Voci dall'apocalisse: il cinema di George Romero" (Gragoyle). Tra il 2012 e il 2013, Maya permettendo, ha curato il format 2.0 DiarioZ_Italia per Multiplayer.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: