Cannibale, ma solo durante il sonno. Ecco la horror/comedy di Boris Rodriguez.
Uscirà il prossimo 5 aprile nei cinema (e nelle piattaforme VOD) Eddie: The Sleepwalking Cannibal, commedia horror danese, diretta da Boris Rodriguez e interpretata da Ulrich Thomsen, Wotan Wilke Möhring, Sebastian Blomberg, Katrin Sass e Burghart Klaussner.
La pellicola è incentrata tra lo strano rapporto tra un pittore in declinoe dedicatosi all’insegnamento e uno studente che soffre di uno strano sonnambulismo: quando dorme diventa cannibale. Da quanto si può vedere dal trailer la sceneggiatura sfrutta il connubio arte-cannibalismo per introdurre grandi dosi di humor nero, in gran parte finalizzato a parodiare il genere horror. Di seguito la sinossi ufficiale del film.
Lars Olaafsen, una volta era una giovane celebrità nel mondo dell’arte, ma sta scivolando nell’oblio. Ronny un mercante d’arte che lo rappresenta da tempo vuole che Lars ritrovi l’ispirazione, ma lui si rifiuta di dipingere. La sua creatività potrebbe tornare, ma ad un costo troppo alto. L’ispirazione di Lars proveniva dall’arte della carneficina fatta di sangue e interiora ed ha giurato di non intraprendere mai più quella strada oscura. Ronny ansioso di riportare il suo artista in auge gli organizza un lavoro come insegnante d’arte in una piccola città. Si tratta di una “misura terapeutica”, un mezzo per riconquistare il suo bisogno di dipingere protetto dalla “sicurezza” di un rifugio di campagna… Nonostante le stravaganze di un gruppo di eccentrici locali (e un paio di insegnanti ostili) le cose sembrano promettenti per Lars e per il suo nuovo lavoro. Almeno fino a quando non incontra Eddie, un taciturno trentenne che frequenta la scuola e nasconde un oscuro e sordido segreto: Eddie soffre di una rara forma di sonnambulismo che lo trasforma da docile studente d’arte ossessionato dai cereali in un vorace cannibale sonnambulo. Inizialmente l’oscuro segreto di Eddie affascina Lars permettendogli di ritrovare finalmente l’ispirazione perduta, ma fino a che punto Lars è disposto a spingersi per il suo prossimo capolavoro?
About Roberto Gerilli
Mente da ingegnere e animo da scrittore, è un divoratore cinematografico/letterario onnivoro compulsivo. Adoratore del triumvirato King – Palahniuk – Tarantino, sogna di scrivere un fenomeno editoriale che riesca a fondere i tre stili tanto amati, ma nel frattempo si accontenterebbe anche solo di trovare un editore per uno dei suoi progetti letterari.
Twitter •