Pronti per una notte di sangue in una delle più belle città dell’est europa?In arrivo prossimamente Bloody Night, ultima fatica di Hakan Yildiz ambientato a Budapest.
Come affronterebbero un killer pazzo e scatenato degli studenti universitari in gita turistica sul Danubio? Questo è quello che si deve essere chiesto il 27 enne attore e regista bulgaro-turco Yildiz.
Bloody night pare infatti essere un classico slasher che ripercorre i tanto cari Non aprite quella porta, Halloween e simili che tanto hanno avuto successo negli anni ’80, che ha recentemente ultimato le riprese principali a Budapest iniziate nel gennaio di quest’anno; la pellicola è stata programmata in uscita nelle sale a breve, anche se non è ancora stata stabilita una data (si pensa in tarda primavera) e da venerdì 1 marzo si può vedere il suo trailer, oltre che le prime immagini tratte dal girato del regista Hakan Yildiz.
Tra i protagonisti, oltre allo stesso Yildiz, che prima di intraprendere la doppia carriera dietro e davanti la macchina da presa ha cominciato già in giovane età ad apparire in piccolo ruoli, ci sono anche il catalano Pau Masó, famoso tra l’altro per essersi scritto, diretto e prodotto Nawiedzona Polska (Haunted Poland), e Who’s There del 2011, e Anna Rust, attrice europea non così assidua sulle scene che però ha partecipato a delle produzioni come I Fratelli Grimm del 2005 e Il Dottor Zivago del 2002
Con il completamento della produzione, Bloody Night comincerà il suo tour dei festival horror e non, girando Europa e America del nord, e il asasads regista Turco ha in programma di mostrarlo a più di 20 horror film festival.
La trama: quattro studenti universitari partono per un viaggio alla volta di Budapest durante le feste del periodo invernale, ma si troveranno a dover combattere per le loro vite per scappare da un folle killer mascherato.
About paolo ponti