Un horror “scolastico” è l’ultimo film del compianto Michael Clarke Duncan.
Le scuole superiori americane sono da sempre un’ottima ambientazione per i film horror, e l’esordio alla regia di Matt Orlando non fa eccezione. A Resurrection è una pellicola horror dai temi classici (scuole superiori, bulli e vendetta dei morti) che sarà ricordata dai cinefili come l’ultima interpretazione del compianto Michael Clarke Duncan (indimenticabile John Coffey de Il miglio verde).
La trama è incentrata sulle vicende di una psicologa scolastica (Mischa Barton, The O.C.) che cerca di aiutare uno studente (J. Michael Trautmann) introverso e con apparenti problemi mentali, convinto che il fratello stia tornando dalla tomba per vendicarsi dei responsabili della sua morte. Il cast è completato da Devon Sawa (Final Destination), Stuart Stone, Nick Jandl, Matthew Willig, Alanna Janell, Morgan Wolk, Brenden Meers e Annie Kitral.
Di seguito potete trovare una galleria d’immagini tratte dal film. La pellicola, che sembra voler mescolare risvolti psicologici a scene decisamente splatter, uscirà negli Stati Uniti il prossimi 22 marzo.
[nggallery id=202]
About Roberto Gerilli
Mente da ingegnere e animo da scrittore, è un divoratore cinematografico/letterario onnivoro compulsivo. Adoratore del triumvirato King – Palahniuk – Tarantino, sogna di scrivere un fenomeno editoriale che riesca a fondere i tre stili tanto amati, ma nel frattempo si accontenterebbe anche solo di trovare un editore per uno dei suoi progetti letterari.
Twitter •