Un ritorno nelle viscere purulente dell’america rurale, dove la facciata rassicurante dei villaggi caratteristici, nascondono terrori innominabili e morbosi segreti.
Jug Face, diretto da Chad Crawford, con Lauren Ashley Carter e Sean Bridgers, già protagonisti di The Woman (foto a destra), insieme a Sean Young, Larry Fessenden e Daniel Manche.
Jug Face è la storia di un’adolescente incinta del figlio di suo fratello che cerca di sfuggire a una comunità isolata quando scopre di doversi sacrificare a una creatura in un pozzo (!); è stato vincitore del gran premio al concorso per sceneggiatori di Slamdance 2011 e questo lascia sperare che si tratti di un buon film. Di certo non è incoraggiante la trama, davvero modesta, esile e troppo generica. L’ideale sarebbe una fusione tra la violenza disgustosa ma profondamente credibile dei romanzi di Jack Ketchum e l’orrore umido e alienante dei Miti di Chtulhu di H.P. Lovecraft, che al cinema rare volte hanno trovato giustizia.
Il film è prodotto da Andrew van den Houten e Robert Tonino. Non ci resta che attendere.
About Ceccamea
Nato a Vetralla (VT) l'8 dicembre del 1978. Scrittore, strimpellatore di chitarra, ex-fumatore incallito. Sposato, con figli. Una di tre anni. L'altra in arrivo per il nuovo anno. Maya permettendo.