In libreria il 22 gennaio Frankenstein – Le creature della notte, terzo capitolo della Dean Koontz’s saga dedicata alla creatura di Mary Shelley. L’ex mostro è ufficialmente l’unico eroe in grado di salvare New Orleans e il mondo.
Con Dead and Alive (questo il titolo originale) proseguono, dunque, le avventure di Deucalion, ovvero l’immortale mostro di Frankenstein. Teatro della vicenda è ancora the Big Easy, la città di New Orleans, dove la creatura è giunta sulle tracce di colui che l’ha fatta, il dr, Victor Frankenstein, divenuto ormai un pallido ricordo dello scienziato idealista di fine ottocento.
Dopo aver quasi ucciso Deucalion, Victor si è consacrato del tutto alla sua causa: realizzare un esercito di supercreature in grado di soppiantare la razza umana. Nei primi due volumi della serie abbiamo assistito alle drammatiche conseguenze del suo folle piano: un numero rilevante di psicopatici con capacità psicofisiche potenziate lasciati a piede libero, colpevoli di omicidi efferati e atti d’insensata violenza. Esseri tormentati, decisi a non ubbidire più alla volontà di Victor, decisi a combattere un’autonoma crociata per la conquista del mondo. Tocca al loro “fratello maggiore” fermarle una volta per tutte.
Trama
Mentre un ciclone devastante si avvicina a New Orleans, le mostruose creature di Victor Helios, alias dottor Frankenstein, diventano incontrollabili. La città sprofonda nel caos e la sua unica speranza è affidata alla prima creatura nata dalle mani sapienti e perverse di Victor Frankenstein: Deucalion, quello che per tutti è soltanto un mostro. Sarà lui il solo a combattere contro il misterioso nemico che minaccia New Orleans e l’umanità intera. Un’entità talmente malvagia da non poter essere stata concepita dalla mente visionaria di Victor; una creatura indistruttibile, con poteri che superano ogni immaginazione. Per Deucalion, questa è la sfida decisiva.
L’autore
Dean Koontz (nato nel 1945 nello stato della Pennsylvania) ha venduto oltre quattrocento milioni di libri in tutto il mondo spaziando dalla fantascienza all’horror thriller e pubblicando sotto una lunga lista di pseudonimi. Molte sue opere hanno avuto una trasposizione cinematografica. Il progetto di rivisitazione dell’immortale classico della Shelley è nato sotto forma di sceneggiatura seriale televisiva (da cui Koontz si è chiamato fuori) per poi prendere la forma del romanzo con la collaborazione di Kevin J. Anderson e Ed Gorman nel 2005 (solo nei primi due volumi).
La saga del Dean Koontz’s Frankenstein ha riscosso grandissimo successo in tutto il mondo e prosegue con i volumi Lost Souls, Prodigal Son e The Dead Town. In Italia viene pubblicata dalla Sperling & Kupfer.
About SelenePascarella
Selene Pascarella è nata a Taranto nel 1977. Si è laureata alla Sapienza di Roma 23 anni dopo, con un tesi dedicata a Mario Bava, Lucio Fulci e i maestri dello spaghetti horror dal titolo "Estetiche di morte nel cinema dell'orrore e del fantastico".
Giornalista per professione e per vocazione si occupa di cinema, tv, narrativa di genere e cronaca nera. Nel 2011 ha pubblicato, assieme a Danilo Arona e Giuliano Santoro, il saggio "L'alba degli zombie. Voci dall'apocalisse: il cinema di George Romero" (Gragoyle). Tra il 2012 e il 2013, Maya permettendo, ha curato il format 2.0 DiarioZ_Italia per Multiplayer.it.
Twitter •