A 12 anni dalla prima edizione, torna una nuova edizione di Gotico Rurale.
Eraldo Baldini, uno dei “padri” dell’horror nostrano, celebrato a 12 anni del suo titolo di culto “Gotico rurale” con una nuova edizione dello stesso, arricchita di racconti inediti nonché di una post-fazione di Francesco Guccini e di una quarta copertina a firma Carlo Lucarelli: seguaci e non, c’è solo da leccarsi i baffi.
Einaudi ci delizia infatti con un volume che include ben 18 titoli, intrisi di paura ma anche dell’umorismo che spesso irrompe nelle situazioni più cupe e tragiche, racconti che scavano nel terrore più atavico, quello capace di manifestarsi attraverso i dettagli a noi più noti e rassicuranti.
Una natura imprevedibile e spesso malvagia, comunità isolate in cui è quasi inevitabile che s’annidi il Male, rituali antichi che affondano le radici nei poteri più ancestrali e incontrollati: tutti i dettagli che hanno reso magica ed incisiva la scrittura di Baldini sono qui di nuovo riuniti in un imperdibile volume da collezione.
I titoli inclusi in questa antologia:
° Arrivano dal buio
° La collina dei bambini
° Foto ricordo
° A lume di candela
° Di pietra e di ghiaccio
° Il grande secco
° L’insuccesso scolastico e le sue conseguenze
° Country Fight Club
° In fila per due
° Urla nel grano
° Il Gorgo Nero
° Re di Carnevale
° Chi vive nell’olmo grande?
° Nella nebbia
° La Befana vien di notte
° Notte di San Giovanni
° A volte sbagliano
° I denti del nonno
Già in libreria nella collana Einaudi “Stile libero Big” a 17.50€.
About Simona Bonanni
Simona da piccola aveva paura dei vampiri, oggi non ne può più fare a meno, a costo di incappare in libri e film di discutibile qualità. Artisticamente onnivora, è attratta da tutto ciò che è strano, oscuro e singolare. Divora pagine in gran quantità, scrive, fotografa, crea e dà molto credito a tutto quello che le passa per la testa. Ma l’unico che l’ascolta è il suo gigantesco gatto nero.
Twitter •