Dallo sceneggiatore de Il Corvo una novelizzazione che cercherà di non farvi dormire tranquilli…
Resident Evil Retribution, quinto capitolo della serie ispirata al videogioco survival – horror della Capcom, uscirà in contemporanea anche nelle librerie. La versione romanzata, scritta dal veterano dello splatterpunk John Shirley, si basa sulla sceneggiatura originale di Paul W.S. Anderson e cercherà di scuotere la nostra immaginazione anche nei recessi mentali dove solo una penna ispirata può arrivare a infestarci di nuove visioni apocalittiche e antropofaghe. Il libro è dedicato ai fan della saga “in tutte le sue incarnazioni”. Il film uscirà nelle sale dal 28 settembre, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia. La bella Milla Jovovitch è ancora la protagonista assoluta. Il T-virus continua a devastare la terra, trasformando le persone in mostri affamati di carne umana. Ritrovati i suoi amici Alice deve cercare di sopravvivere e ritornare alla realtà.
John Shirley non è nuovo a questo genere di operazioni e di sicuro non deluderà tutti gli appassionati insaziabili di Zombie Movies. Lo scrittore, noto soprattutto per essere lo sceneggiatore originale del primo adattamento cinematografico del fumetto Il Corvo, poi rimaneggiato da David J. Schow, ha dichiarato che si atterrà alle situazioni presenti nella sceneggiatura, senza stravolgere nulla, ma esaltando alcuni elementi che per ovvi motivi, al cinema non possono trovare il giusto risalto. Conoscendolo, immaginiamo che l’azione passerà in secondo piano e l’aspetto terrifico sarà amplificato al massimo. Il che di certo troverà l’approvazione di tanti appassionati di horror che hanno sempre snobbato le trasposizioni cinematografiche di Resident Evil per via dell’eccessivo ritmo da videoclip e le insistenti e assidue panoramiche sul bel corpo della Jovotich, lasciando gli zombi a far da birilli.
About Ceccamea
Nato a Vetralla (VT) l'8 dicembre del 1978. Scrittore, strimpellatore di chitarra, ex-fumatore incallito. Sposato, con figli. Una di tre anni. L'altra in arrivo per il nuovo anno. Maya permettendo.