Armenia riporta in libreria e in edizione economica la saga di Ulrike Schweikert
Roma, fine Ottocento. I clan degli unici vampiri sopravvissuti in tutta Europa decidono, per non rischiare l’estinzione, di mettere per un istante da parte le loro ancestrali rivalità e di spedire in Italia i loro 4 vampiri migliori per un addestramento degno del loro nome e della loro stirpe e, soprattutto, contro la più grande istituzione della storia conosciuta: la chiesa cattolica. Ecco quindi che il viennese Franz-Leopold, l’irlandese Ivy, la tedesca Alisa e l’inglese Malcolm approdano a Roma, pronti a lottare con tutte le loro forze per mantenere alto il nome della specie più spietata dei signori della notte. Quello di cui non sono ancora consapevoli, tuttavia, è che un uomo misterioso è ormai sulle loro tracce. Un cacciatore di vampiri assetato di sangue e vendetta e pronto a tutto per annientarli.
A pochi anni di distanza dalla sua uscita, la casa editrice Armenia decide di rieditare e ridistribuire la saga La notte dei vampiri di Ulrike Schweikert (in versione economica). Il primo romanzo, Nosferas – Gli eredi della notte, è in libreria dalla fine di maggio e, siamo certi, non deluderà neppure questa volta le aspettative di chi non conosceva – purtroppo – le doti affabulatorie dell’autrice horror fantasy tedesca.
L’autrice
Classe 1966, Ulrike Schweikert non è sempre stata una scrittrice horror fantasy. Prima di dedicarsi a vampiri e creature della notte, infatti, l’autrice tedesca è stata studentessa di geologia e giornalismo, fino al momento in cui il suo primo romanzo ha visto la luce ed ha ottenuto in breve tempo un successo planetario.
About Luna Saracino
Appassionata, maniacale, artisticamente onnivora, anche se l’horror in ogni sua forma e sostanza è entrato a far parte della sua vita fin dalla più tenera età e oggi cinema e letteratura (horror e non solo) più che una passione, forse, sono diventati una vera e propria ragione di vita.
Posted On
lug 07, 2012Posted By
BrunildeCiao, per caso sai se in Italia sono usciti gli altri libri di questa serie?