Roland Deschain è l’ultimo dei pistoleri, i pacificatori del medio mondo. L’unico sopravvissuto che deve salvare Gilead.
Il Medio Mondo sta scomparendo e tutto sembra perduto. Roland intraprende la sua ennesima lotta sovrumana cercando di espugnare la Torre Nera che sembra racchiudere in sé la possibilità di cambiare le sorti. Il nemico sembra essere sconfitto, quando Roland per una distrazione viene attaccato e azzannato in pieno deserto da un gruppo di mutanti che lo lasciano in fin di vita. Un aiuto sembra essergli offerto da alcune suore, le piccole sorelle di Eluria, che lo trasportano in ospedale apparentemente per curarlo. Ma in realtà per Roland la lotta non è finita.
Fantasy, horror, e magia in questo romanzo che dal 19 Giugno è in libreria L’ultimo cavaliere: le piccole sorelle di Eluria il settimo capitolo che conclude la serie fantasy della Torre Nera di Stephen King, edito Sperling & Kupfer. Le vicende delle sorelle di Eluria non sono inedite, infatti tutta la storia è basata su un racconto breve pubblicato all’interno della raccolta Legends – Short Novels by the Masters of Modern Fantasy inedita in Italia. Successivamente la Sperling & Kupfer ha ripreso il racconto del Le Piccole sorelle di Eluria, suore vampire che aiutano i malcapitati per averne il sangue a disposizione, e nel 2002 è stato inserito nella raccolta Tutto è Fatidico.
Sebbene L’ultimo cavaliere: le piccole sorelle di Eluria, chiuda le vicende di Roland e dovrebbe essere l’ultimo capitolo della Saga la Torre Nera, in realtà è già uscito in America un ottavo capitolo definiamolo “integrativo” di cui sarebbe prevista l’uscita Italiana il 13 Novembre.
About melania colagiorgio
Twitter •