Castelvecchi pubblica un interessante romanzo sulla (possibile) esistenza di una vita dopo la morte
John Holdsworth è un uomo come tanti. Umile libraio dell’Inghilterra di fine Settecento, Holdsworth conduce una vita tranquilla finché suo figlio non muore affogando in un fiume e sua moglie, per il dolore, si toglie la vita in quello stesso fiume., non senza aver ceduto tutti i suoi risparmi ad una medium. Ridotto, dunque, allo stremo della povertà, Holdsworth prova ad arrangiarsi come può per sopravvivere, cercando di sbarcare il lunario come venditore ambulante, riuscendo perfino a pubblicare un volume inteso a confutare l’esistenza degli spiriti dal titolo “Anatomia dei fantasmi”. Intanto, ai vertici della ricca borghesia inglese, Lady Anne viene a conoscenza del libro di Holdsworth e chiede al suo autore di aiutare suo figlio Frank,
probabilmente affetto da strane allucinazioni. Improvvisamente, dunque, Holdsworth si ritrova catapultato in un mondo quasi sconosciuto, certamente misterioso, ricco di intrighi e segreti che popolano una realtà che egli non credeva affatto possibile.
Titolo interessante dell’ancora poco conosciuto Taylor Andrew, Anatomia dei fantasmi è un romanzo appena nato in casa Castelvecchi, nonché prima opera dell’autore pubblicata dalla stessa casa editrice. Dopo un manuale di medicina nucleare e un thriller in costume, Andrew impugna nuovamente la sua penna per dare vita ad un romanzo che, almeno sulla carta, si preannuncia avvincente e ricco di colpi di scena. Speriamo non deluda le aspettative, perché data la trama, il suo intreccio è talmente sofisticato che da poter rivelare facilmente piacevoli quanto spiacevoli sorprese.
About Luna Saracino
Appassionata, maniacale, artisticamente onnivora, anche se l’horror in ogni sua forma e sostanza è entrato a far parte della sua vita fin dalla più tenera età e oggi cinema e letteratura (horror e non solo) più che una passione, forse, sono diventati una vera e propria ragione di vita.