Se vi annoverate tra i fans di John Ajvide Lindqvist e del suo intesissimo “Lasciami entrare”, questa news fa per voi.
Se invece ignorate chi sia questo autore scandinavo, allora potrebbe essere per voi il momento di andarvi a leggere il nostro special su di lui di qualche mese fa.
Fatto sta che è in uscita una sua nuova prova editoriale – una raccolta di racconti dal titolo “Muri di carta” – in cui non solo ritornano i personaggi di “Lasciami entrare” ma anche le stesse atmosfere da horror rarefatto, quello che si sviluppa in quel labile spazio-tempo che divide la realtà e l’incomprensibile, diventato ormai un marchio di fabbrica di Lindqvist.
Nelle stesse parole dell’autore, questa raccolta comprende ” […] storie che ho scritto sui miei muri di carta, quelle pareti sottili che ci separano da tutto quello che non sappiamo spiegare, l’altro. Sono racconti d’amore e di morte. Parlano di come reagiamo quando amore e morte entrano incollisione e i mostri emergono dai loro nascondigli.”
Lindqvist è ormai diventata un’icona della narrativa horror, acclamato dalla stampa di tutto il mondo per le sue capacità narrative e per l’intensità della sua scrittura.
“Muri di carta” sarà in libreria dal 2 maggio per la Marsilio Editore.
About Simona Bonanni
Simona da piccola aveva paura dei vampiri, oggi non ne può più fare a meno, a costo di incappare in libri e film di discutibile qualità. Artisticamente onnivora, è attratta da tutto ciò che è strano, oscuro e singolare. Divora pagine in gran quantità, scrive, fotografa, crea e dà molto credito a tutto quello che le passa per la testa. Ma l’unico che l’ascolta è il suo gigantesco gatto nero.
Twitter •