Esce a Maggio, per le edizioni Asengard, “Il sostituto”, dell’esordiente Brenna Yovanoff, e che promette atmosfere da fiaba dark.
Il protagonista Malcolm Doyle vive a Gentry, una cittadina della provincia americana, ma in realtà proviene da un altro mondo, un regno sotterraneo fatto di tunnel, esseri spaventosi e governato da una crudele principessa.
Malcolm è arrivato a Gentry come sostituto, ovvero lasciato nella culla di un bambino rapito sedici anni prima.
Quando la sorella di una sua amica viene rapita e portata sottoterra, Malcom è costretto a tornare nel mondo da cui proviene, confrontandosi con le sue origini nei loro aspetti più inquientanti.
Il libro è stato un successo editoriale negli U.S.A. e promette di contribuire anche da noi a tenere alto l’entusiasmo per le ambientazioni e le storie sovrannaturali e oscure.
L’autrice Brenna Yovanoff è a i suoi esordi con “Il sostituto”, diventato subito un bestseller nelle classifiche del New York Times e ormai tradotto in quasi venti lingue. Ha un Master in Scrittura creativa, e vive con il marito a Denver, nel Colorado.
About Simona Bonanni
Simona da piccola aveva paura dei vampiri, oggi non ne può più fare a meno, a costo di incappare in libri e film di discutibile qualità. Artisticamente onnivora, è attratta da tutto ciò che è strano, oscuro e singolare. Divora pagine in gran quantità, scrive, fotografa, crea e dà molto credito a tutto quello che le passa per la testa. Ma l’unico che l’ascolta è il suo gigantesco gatto nero.
Twitter •