Da pochi mesi in libreria una raccolta “indipendendente” (ovvero lontana dai soliti ambiti editoriali) che ruota intorno alla paura e che porta l’emblematico titolo di “Rantoli nel buio”.
L’autore Alfonso Dama snocciola infatti in 18 racconti i temi più classici dell’horror, concedendoci la sua versione del lato oscuro e ispirando la nostra più genuina curiosità.
Attivissimo anche sul web con un blog e una pagina Facebook, Dama descrive così la sua opera: “[…] Né è poi tanto lontano dalle mie intenzioni scrivere qualche bel “lungometraggio” del brivido; è solo che, non so perché, ma quando mi viene un’idea partorita nella spirale dell’orrido, penso a un racconto. O, tuttalpiù, a una novella. Rantoli dal buio raccoglie un po’ il meglio della mia produzione di racconti più o meno brevi.”
Io poi scopro che tra i 18 titoli c’è anche “Il vampiro nella soffitta”, e subito comincio a sognare.
L’Autore
Alfonso F. Dama, nasce negli U.S.A. nel 1961, si trasferisce in Italia in tenera età e matura una precoce passione per la scrittura, zizagando tra giallo, horror, fantascienza e fumetti. “Rantoli dal buio” è edita dalla Società Editrice MonteCovello
About Simona Bonanni
Simona da piccola aveva paura dei vampiri, oggi non ne può più fare a meno, a costo di incappare in libri e film di discutibile qualità. Artisticamente onnivora, è attratta da tutto ciò che è strano, oscuro e singolare. Divora pagine in gran quantità, scrive, fotografa, crea e dà molto credito a tutto quello che le passa per la testa. Ma l’unico che l’ascolta è il suo gigantesco gatto nero.
Twitter •