Il Lupo Mannaro torna in una miniserie a fumetti: Lo Stupefacente Wolf-Man
Dall’accoppiata Robert Kirkman–Jason Howard nasce Lo Stupefacente Wolf-Man, serie a fumetti che segue le vicende di Gary Hampton, il quale, morso da un lupo diviene vittima di una maledizione che lo trasformerà nel supereroe Wolf-Man.
Robert Kirkman, autore di quest’opera, è famoso soprattutto per essere l’inventore dell’acclamata saga a fumetti The Walking Dead e di The Invincible, mentre Jason Howard ne è il disegnatore, qui al suo secondo lavoro per la Image Comics.
Il fumetto è un equilibrato mix di horror e avventura supereroica, con momenti di azione alternati ad altri introspettivi. La psicologia del nuovo eroe, Gary, della moglie e della figlia, viene accuratamente approfondita e viene dato spazio anche alle dinamiche famigliari. La cura con cui viene sceneggiato ogni episodio fa sì che ciascuno si concluda con un cliffhanger per tenere alta l’attesa e la tensione.
About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.