Ancora nessuna info su un’eventuale coinvolgimento di Clive Barker.
La notizia è tanto sorprendente quanto ufficiale: dopo anni passati a rimbalzare tra grande schermo, fumetti ed esperimenti di amatorialità online, Hellraiser diventerà una serie TV grazie alla collaborazione tra il produttore Larry Kupin – già alla New Wold, compagnia che produsse Hellraiser e Hellbound: Hellraiser II e la Sonar Entertainment. Questo il comunicato ufficiale:
Uno dei più celebri e terrificanti franchise della storia del cinema è pronto a fare il proprio debutto sul piccolo schermo. Per oltre venticinque anni i fan hanno seguito le gesta di un pericoloso individuo chiamato Pinhead, evocato dalla sua dimensione da incubo nel nostro mondo grazie a un’antica scatola. Pinhead vi sedurrà con violenza e vi tenterà con la paura fino a che la vostra anima non sarà di sua proprietà. Ora, per la prima volta, una serie settimanale potrà finalmente spaventare il pubblico di tutto il mondo.
Ancora nessuna informazione per quanto riguarda ci si farà carico della sceneggiatura, nè di un’eventuale coinvolgimento di Clive Barker. Stay tuned.
About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.