Panini Comics pubblica in Italia il primo romanzo ispirato alle avventure di The Walking Dead.
Dopo il successo riscosso sul piccolo schermo, la serie tv creata da Frank Darabont e ispirata ai fumetti di Robert Kirkman arriva in Italia anche sottoforma di romanzo. Il protagonista è uno dei personaggi più amati e odiati del fumetto: il Governatore, un uomo spietato e disposto a tutto pur di proteggere la piccola comunità di cui si è fatto guida.
La casa editrice Panini Comics regala quindi agli appassionati una nuova attrazione con cui esplorare più a fondo il mondo creato da Darabont & Co., potendo anche scoprire la vita del Governatore prima di diventare ciò che poi è diventato.
Dalla quarta di copertina: Scritto dal creatore di The Walking Dead e dall’autore di thriller Jay Bonansinga, questo romanzo racconta le origini di uno dei più noti personaggi della serie: il Governatore. Sono passate meno di settantadue ore da quando un evento inspiegabile ha dato inizio ai primi… cambiamenti. Il mondo si è trasformato in un vero e proprio inferno dove i morti che camminano infestano le strade massacrando tutti i vivi che incontrano. Nessun posto sembra sicuro. Philip Blake decide di scappare dalla sua piccola città e lo fa per realizzare il solo, unico scopo della sua vita: proteggere la sua figlia piccola Penny. È disposto a fare qualsiasi cosa per assicurarsi che lei sopravviva. Insieme a Nick e Bobby, due suoi amici dei tempi di scuola, e a suo fratello Brian, Philip decide di dirigersi verso la città di Atlanta dove, si dice, sono stati allestiti dei campi sicuri per i sopravvissuti. Ma tra il piccolo gruppo e la salvezza ci sono centinaia di morti che camminano, e la strada che Philip e compagni dovranno percorrere passa proprio in mezzo a loro…
About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).