Vedremo mai questo film sul grande schermo?
Ci sono produzioni che lottano per rispettare la data di uscita prevista e altre che, pur avendo un prodotto finito, non riescono a trovare un periodo temporale che soddisfi i distributori. È il caso di Silent Hill: Revelation 3D, diretto da Michael J. Bassett (Solomon Kane), interpretato da Sean Bean, Radha Mitchell, Kit Harington (il trono di spade), Carrie-Anne Moss e Malcolm McDowell.
La pellicola è il sequel di Silent Hill (2006) ed è basata su una sceneggiatura scritta dallo stesso regista e ispirata al terzo capitolo dell’omonima saga di videogiochi. Sarà distribuita dalla Lionsgate ma, nonostante tutto il lavoro di post-produzione sia finito da mesi, ma non è stata ancora trovata una data che soddisfi le aspettative dei distributori.
Dopo gli ultimi rumor che volevano Silent Hill: Revelation 3D in sala a partire dal 5 ottobre (poi smentiti) è stato lo stesso regista a rilasciare un interessante dichiarazione tramite il suo blog: “Oh sì, ho un sacco di foto, interviste, trailer, anche un film finito … ma le persone che hanno investito i loro soldi in questo film hanno scelto, a torto o a ragione, di non distribuire nulla fino a quando non abbiano uno scadenzario del fil che li renda felici. È la loro scelta e anche se è frustrante come l’inferno per me, io rispetto che questo è il modo in cui desiderano giocare.”
Vi terremo aggiornati.
About Roberto Gerilli
Mente da ingegnere e animo da scrittore, è un divoratore cinematografico/letterario onnivoro compulsivo. Adoratore del triumvirato King – Palahniuk – Tarantino, sogna di scrivere un fenomeno editoriale che riesca a fondere i tre stili tanto amati, ma nel frattempo si accontenterebbe anche solo di trovare un editore per uno dei suoi progetti letterari.
Twitter •