Una collaborazione tra molti registi per una nuova concezione di horror found footage.
È stato presentato lo scorso 22 gennaio durante il Sundace Film Festival il film V/H/S, pellicola che raccoglie alcuni tra i più promettenti registi horror per un progetto che promette di reinventare il genere found footage.
Secondo la sinossi ufficiale, il film narra di un gruppo di disadattati ingaggiato per entrare in una casa isolata e rubare un raro nastro VHS. Dopo essersi introdotti nella residenza, però, i protagonisti scoprono molto più found footage di quello che si aspettano.
Un lavoro collettivo che non sembra destinato ai deboli di cuore. Di seguito i registi che partecipano al progetto, ognuno con un segmento da loro diretto: Adam Wingard (You’re Next, A Horrible Way to Die, Pop Skull), Simon Barrett (You’re Next, Dead Birds, Read Sands), Ti West (The House of the Devil, The Roost, The Innkeepers), David Bruckner (The Signal), Joe Swanberg (Silver Bullets), Glenn McQuaid (I Sell the Dead), e il gruppo Radio Silence.
[nggallery id=163]
About Roberto Gerilli
Mente da ingegnere e animo da scrittore, è un divoratore cinematografico/letterario onnivoro compulsivo. Adoratore del triumvirato King – Palahniuk – Tarantino, sogna di scrivere un fenomeno editoriale che riesca a fondere i tre stili tanto amati, ma nel frattempo si accontenterebbe anche solo di trovare un editore per uno dei suoi progetti letterari.
Twitter •
Posted On
set 20, 2013Posted By
Liviofilmone, anche se il 2° è decisamente più deviato 😀