Dal 1 marzo arriva in Italia la nuova serie tv horror prodotta da Steven Spielberg.
Dopo The Walking Dead e American Horror Story, l’horror sembra sempre più proiettato verso il piccolo schermo e la conferma arriva dalla produzione di The River, nuova serie tv che partirà il 1 marzo su Sky1 (canale 109 del bouquet Sky) e sarà firmata ancora una volta da Steven Spielberg (lo stesso che come produttore ha portato al successo Terranova, serie rivelazione dello scorso anno).
Scritta e diretta da Oren Peli (autore già di Paranormal Activity) insieme a Michael R. Perry (Law & Order: Unità Speciale), The River racconterà le ricerche del famoso conduttore televisivo Emmet Cole (Bruce Greenwood), disperso durante una spedizione nel Rio delle Amazzoni, e si preannuncia come un ibrido tra Lost, il già citato Paranormal Activity e il celebre The Blair Witich Project che tanti anni fa lanciò la moda del mockumentary.
La serie è già in programmazione negli Stati Uniti, per la ABC, dal 7 Febbraio, e vedrà, tra gli interpreti, Mike Gassaway, Ryan O’Quinn, Thomas Kretschmann, Joe Anderson, Paul Blackthorne, Paulina Gaitan, Jeff Galfer, Bruce Greenwood.
Questo il link per vedere il trailer.
About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).