Raffaele Dori sbarca in libreria con l’horror L’innocenza ha il colore del sangue, Giraldi Editore.
Cinque anni dopo aver vinto il Premio Carver con la raccolta Nostra Valentina dei sotterranei e altri racconti, Raffaele Dori torna in libreria con il suo primo romanzo, L’innocenza ha il colore del sangue.
Lucky e Lisa, dopo una serata ad alto tasso alcolico, si mettono in viaggio per tornare a casa. Lungo la strada deserta si erge una villetta isolata, dove Lisa si ferma per chiedere di un bagno. Lucky la aspetta in macchina, ma l’attesa si fa lunga, meglio suonare il campanello e vedere che fine ha fatto Lisa. Da qui ha inizio un viaggio in un mondo parallelo, surreale e malato, popolato da follia e orrore, un incubo a occhi aperti in cui niente è come sembra. Un horror di provincia sorprendente e spietato, un thriller psicologico dai risvolti grotteschi che trasporta il lettore col suo ritmo lento e cadenzato in un crescendo di angoscia senza fine.
L’autore: Raffaele Dori (1971) vive a Como. Con il libro d’esordio Nostra Valentina dei sotterranei e altri racconti nel 2007 si è aggiudicato il Premio Nazionale Carver. Cinefilo e lettore accanito, è un cultore del genere horror.
About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).