Glenn Cooper torna in libreria con un romanzo adrenalinico ambientato tra i resti di un’antica Roma piena di inquietanti misteri pronti per essere svelati
L’archeologo americano, divenuto famoso grazie a bestsellers come La biblioteca dei morti, racconta nel suo Il marchio del diavolo un enigma che si perpetua attraverso i secoli, passando per la Roma ai tempi di Nerone, fino ad arrivare all’Inghilterra Elisabettiana.
Protagonista è una giovane archeologa, Elisabetta, che durante gli scavi nelle Catacombe di San Callisto viene ferita e ridotta quasi in fin di vita. Nello stato di semi coscienza, però, Elisabetta scorge dei particolari fondamentali, che da allora non potrà mai più dimenticare. Tempo dopo, quella stessa donna (divenuta suora) decide di ritornare lì dove avvenne il misfatto. Ad attenderla segreti e misteri che neppure lei poteva credere possibili.
Dualismi, dilemmi esistenziali e quesiti sull’Apocalisse sono alla base di questo attesissimo romanzo. Uscito nelle liberie già alla fine del 2011, Il marchio del diavolo è ancora un best seller che difficilmente abbandonerà i primi posti in classifica.
Ancora una volta, gli studi, le conoscenze e le competenze di Glenn Cooper vengono messe al servizio di un romanzo ricco di colpi di scena, di segreti e misteri legati all’antica Roma ma anche al mondo del cattolicesimo, nonché a tutte le agghiaccianti leggende che ruotano ancora oggi attorno ad esso.
Un libro imperdibile, per chi ha apprezzato i suoi precedenti lavori, ma anche un ottimo incentivo per cominciare finalmente a conoscere l’opera di un grande scrittore nascente: l’opera di Glenn Cooper.
About Luna Saracino
Appassionata, maniacale, artisticamente onnivora, anche se l’horror in ogni sua forma e sostanza è entrato a far parte della sua vita fin dalla più tenera età e oggi cinema e letteratura (horror e non solo) più che una passione, forse, sono diventati una vera e propria ragione di vita.