La nuova serie-tv targata J.J. Abrams, Alcatraz, di cui vi avevamo parlato poche settimane fa, è arrivata anche sulla pay-per-view italiana
Alcatraz è trasmessa dalla piattaforma Mediaset Premium sul canale “Crime”, ogni lunedì alle ore 21.15.
Il numero totale di puntate della prima stagione sono 13, la frequenza di programmazione fissata è di due puntate, messe in onda a una settimana di distanza rispetto a quella americana.
La premiere americana, andata in onda lo scorso 16 gennaio tramite il network Fox, ha registrato un ottimo audience, quasi 10 milioni di spettatori e per la Fox è il miglior debutto di un drama degli ultimi tre anni.
Negli Usa stanno già nascendo le prime spaccature tra il pubblico; c’è chi lo osanna, partendo in spedizione verso il carcere, ove, a detta della responsabile del complesso Alexandra Picavet, sono già incrementate le visite, e chi, invece, non manca di paragonare il serial ad altri recenti accusandolo di mancanza di originalità.
Attendiamo le prime impressioni dal fronte italico.
About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.